Arabpop. Rivista di arti e letterature arabe contemporanee

Martedì 16 novembre 2021, ore 17.00 - Centro Amilcar Cabral. Presentazione della rivista Tamu edizioni

Martedì 16 novembre 2021, ore 17.00 - Centro Amilcar Cabral (via San Mamolo, 24 - Bologna)

ARABPOP. RIVISTA DI ARTI E LETTERATURE ARABE CONTEMPORANEE

Presentazione della rivista edita da Tamu edizioni. Le redattrici Olga Solombrino e Fernanda Fischione ne parlano con Ines Peta (Università di Bologna) e Sana Darghmouni (Università di Bologna-Università Ca' Foscari Venezia).
Iniziativa promossa da Biblioteca Centro Studi Amilcar Cabrallibreria La confraternita dell'uva e Tamu edizioni.

Arab­pop è una pub­bli­ca­zio­ne se­me­stra­le che in­ten­de rac­con­ta­re i cam­bia­men­ti cul­tu­ra­li inau­gu­ra­ti o sem­pli­ce­men­te resi vi­si­bi­li dalle ri­vo­lu­zio­ni arabe del 2011, se­guen­do­ne le tra­iet­to­rie e gli svi­lup­pi fu­tu­ri.

Pub­bli­ca­ta in car­ta­ceo e in for­ma­to di­gi­ta­le, Arab­pop è una ri­vi­sta di­vul­ga­ti­va che si ri­vol­ge a un pub­bli­co va­rie­ga­to, for­ma­to non solo da spe­cia­li­sti del set­to­re.

Le pa­gi­ne di Arab­pop ospi­ta­no la­vo­ri ori­gi­na­li di ar­ti­sti, ar­ti­ste, scrit­tri­ci e scrit­to­ri arabi che vi­vo­no den­tro e fuori i con­fi­ni della re­gio­ne, ma anche long­form, in­ter­vi­ste, tra­du­zio­ni di ar­ti­co­li cul­tu­ra­li dalla stam­pa araba, re­cen­sio­ni di libri, film e pro­du­zio­ni mu­si­ca­li, e molto altro.

Modalità di partecipazione

Partecipazione gratuita. Per partecipare è consigliata la prenotazione a questo link 

A seguito del decreto legge 105/2021, dal 6 agosto per partecipare agli eventi promossi dal Centro Amilcar Cabral occorre presentare la Certificazione verde COVID 19 - Green Pass (non richiesta ai bambini di età inferiore ai 12 anni) o esenzione.

segnalazioni