Premio ASAI per la miglior tesi di dottorato in studi africani

Scadenza del bando 15 febbraio 2022

Argomento: Africa, studio

ASAI Associazione per gli Studi Africani in Italia istituisce una selezione per l’assegnazione di un Premio per la migliore tesi di dottorato in studi e ricerche sull’Africa e le sue popolazioni dentro e fuori dal continente.
La deadline per partecipare è fissata al 15 febbraio 2022.

Per poter partecipare occorrerà che il candidato sia in possesso del titolo di dottore di ricerca, conseguito in qualsiasi ateneo italiano, nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2020 e il 30 gennaio 2022. Saranno valutate le tesi di dottorato riguardanti le più ampie aree disciplinari rappresentate nell’associazione e gli approcci interdisciplinari. Il premio sarà assegnato in base agli esiti della valutazione comparativa delle tesi presentate, operata a giudizio insindacabile della commissione esaminatrice, nominata dal Direttivo di ASAI.
L’assegnazione avverrà in una cerimonia pubblica nel corso della Conferenza biennale di ASAI, che si terrà a Urbino dal 29 giugno al 1 luglio 2022.

L’iniziativa si propone di incoraggiare i giovani dottori di ricerca ad approfondire e perfezionare le proprie ricerche sulle realtà africane. Il Bando con tutti i dettagli relativi al Premio ASAI e il Modulo per inviare la domanda si trovano sul sito ASAI a questo LINK.

segnalazioni