Incontro con lo scrittore Fouad Laroui

Venerdì 8 ottobre, ore 17.00 - Biblioteca Cabral. Incontro con lo scrittore Fouad Laroui in dialogo con la traduttrice Cristina Vezzaro.

Venerdì 8 ottobre 2021, ore 17.00. Centro Amilcar Cabral, via San Mamolo 24, Bologna.
Incontro con lo scrittore Fouad Laroui in dialogo con la traduttrice Cristina Vezzaro, e con il Prof. Marco Prandoni ((Dipartimento di Lingue, Letterature e culture moderne, UNIBO).
Una collaborazione tra Biblioteca Cabral, Università degli Studi di Bologna, libreria La confraternita dell'uvaDel Vecchio Editore

Fouad Laroui è un economista e scrittore marocchino nato nel 1958 a Oujda; attualmente vive ad Amsterdam e scrive i suoi romanzi in francese e olandese. La sua raccolta di racconti Le jour où Malika ne s'est pas mariée, pubblicata in Italia con il titolo L'esteta radicale da Del Vecchio Editore, si è aggiudicata il Premio Alziator nel 2013. Nello stesso anno ha vinto in Francia il Prix Goncourt de la Nouvelle per L'étrange affaire du pantalon de Dassoukine (appena pubblicato in Italia da Del Vecchio), nel 2014 la Grande médaille de la Francophonie de l'Académie française e il Gran Pirx Jean-Giono per Les tribulations du dernier Sijilmassi (pubblicato in Italia da Del Vecchio nel 2019). 

Modalità di partecipazione

Numero massimo di partecipanti: 25 

⚠️ N.B. L'evento è gratuito. Si consiglia la prenotazione al link
https://bit.ly/IncontroFouadLaroui
Data la limitata disponibilità di posti, si prega di avvisare la Biblioteca Cabral qualora, dopo l'iscrizione, si decidesse di non partecipare all'incontro. Grazie

⚠️ A seguito del decreto legge 105/2021, dal 6 agosto per partecipare agli eventi promossi dal Centro Amilcar Cabral occorre presentare la Certificazione verde COVID 19 - Green Pass (non richiesta ai bambini di età inferiore ai 12 anni) o esenzione. 

Contatto email: amicabr@comune.bologna.it

segnalazioni