Terra di Tutti Film Festival

14ª edizione | 6-11 ottobre 2020. Bologna, in sala e online

Argomento: Diritti umani

Dal 6 all'11 ottobre a Bologna torna il Terra di Tutti Film Festival - Voci dal mondo invisibile per la sua 14esima edizione.

Le proiezioni si terrano in sala, su prenotazione, nel pieno rispetto delle norme sanitarie, e in streaming, insieme a masterclass, webinar e conversazioni sul presente e sul futuro dei diritti e della società.

Il programma completo

Il Terra di Tutti Film Festival nasce nel 2007 dall'esigenza di dare la parola a tanti documentaristi che usano il video come forma di espressione critica, come torcia sul mondo e sui problemi che colpiscono i molti sud del mondo di ogni Paese. Promosso dalle Organizzazioni Non Governative di cooperazione internazionale allo sviluppo WeWorld GVC Onlus e COSPE Onlus, il TTFF porta a Bologna documentari e cinema sociale dal sud del mondo, con l'obiettivo di dare visibilità alla realtà di quei Paesi, popoli e lotte sociali che sono "invisibili" nei mezzi di comunicazione di massa.

Partecipano al festival le opere audiovisive di medio e cortometraggio il cui taglio narrativo è incentrato sulla lotta per l'uguaglianza dei diritti, il genere, la difesa della libertà, la cittadinanza attiva, la coscienza ambientale ed ecologica.

Vai all'evento FaceBook

segnalazioni