Borsa di studio Amilcar Cabral 2017/2018

Domenica 21 gennaio 2018 - ore 16.00 cerimonia di premiazione presso l’Istituto Culturale Francese Saint Louis, Roma

BORSA DI STUDIO AMÍLCAR CABRAL 2017/2018
Due vincitori per la terza edizione

La terza edizione della BORSA DI STUDIO AMÍLCAR CABRAL raddoppia: quest’anno sono due gli studenti considerati meritevoli ex aequo dalla Giuria; quindi sono due le Borse che verranno conferite – entrambe di € 1.000 – per l’anno accademico 2017/2018.

I vincitori sono JESSICA SOPHIA PEREIRA e ALESSANDRO DIAS GOMES, entrambi giovani di origine capoverdiana residenti in Roma. La prima parte della somma attribuita ai due vincitori sarà consegnata nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà a Roma domenica 21 gennaio 2018 dalle ore 16.00 presso l’Istituto Culturale Francese Saint Louis (Largo Toniolo 20/tra Piazza Navona e Pantheon), nell’ambito della GIORNATA DELLA CULTURA CAPOVERDIANA (programma allegato).

La Giuria – su impulso dell’Ambasciatore Manuel Amante da Rosa, subito recepito dagli altri membri – ha voluto dare un sostegno e uno stimolo ad entrambi gli studenti, che hanno dimostrato eccellenza durante gli anni del liceo e desiderio di proseguire gli studi superiori essendosi entrambi iscritti a corsi universitari quest’anno.

Sarà possibile sostenere le due borse di studio solo con l’aiuto di ulteriori donatori. Fin da ora NCC-CCN, con l’Ambasciata della Repubblica di Capo Verde, Amici di Soncent, Synergic Dreams, Fefè Editore, sono impegnati a ideare e realizzare eventi con lo scopo di raccogliere i fondi necessari a coprire la seconda Borsa di Studio conferita.

ALESSANDRO DIAS GOMES, nato a Roma nel 1998, è di cittadinanza italiana e vive a Roma. È iscritto al primo anno di Scienze Politiche all’Università di Roma Tre.

JESSICA SOPHIA PEREIRA, nata a Roma nel 1998, è di cittadinanza italiana e vive a Roma. È iscritta al primo anno della Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma a Valle Giulia.

NCC-CCN
(Network Cultural Cabo-verdiano • Cape Verdean Cultural Network)

Invito

segnalazioni