"Sette anni di felicità" di Etgar Keret

Secondo incontro del Gruppo di lettura sulla letteratura israeliana contemporanea - Giovedì 4 maggio 2017 dalle 17 alle 19 - Museo Ebraico di Bologna, via Valdonica 1/5

Il secondo appuntamento del Gruppo di lettura sulla letteratura israeliana contemporanea è giovedì 4 maggio 2017 dalle 17 alle 19 presso il Museo Ebraico di Bologna, via Valdonica 1/5 con il romanzo

Sette anni di felicità di Etgar Keret (Feltrinelli, 2015)

Negli ultimi sette anni, Etgar Keret ha avuto molte ragioni per stare in pensiero. Suo figlio Lev è nato nel bel mezzo di un attentato terroristico a Tel Aviv. Suo padre si è ammalato. Tremende visioni del presidente iraniano Ahmadinejad che lancia invettive antisemite lo perseguitano. E Devora, l’implacabile venditrice di un call center, sembra determinata a seguirlo anche all’altro mondo. Con un’ironia fulminante e la sua speciale capacità di cogliere del buono dove meno te l’aspetti, Keret si muove con disinvoltura tra il personale e il politico, il faceto e il terribilmente serio, per raccontare i suoi ultimi sette anni a Tel Aviv: un condensato di vita, humour ed emozione.

Se un razzo ci può cascare in testa in qualsiasi momento, che senso ha mettersi a lavare i piatti? E gli uccellini del gioco Angry Birds, lanciati a tutta velocità contro fragili case, non assomigliano a dei furiosi terroristi?

I libri di Etgar Keret nelle biblioteche di Bologna

Il gruppo è coordinato da Anna Grattarola.

La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti.

L'iniziativa è nata dalla collaborazione tra: Sinistra per Israele, Museo Ebraico,Biblioteca Amilcar Cabral e Istituto Parri.

L'evento su Facebook

locandina

Info: Biblioteca Amilcar Cabral – 051 581464 amicabr@comune.bologna.it

segnalazioni