Borsa di Studio Amilcar Cabral 2016/2017

Si sono aperte le candidature per partecipare alla seconda edizione della Borsa di Studio Amilcar Cabral. Nuova scadenza 30 giugno 2016. (fa fede il timbro postale della raccomandata)

Si sono aperte le candidature per partecipare alla seconda edizione della Borsa di Studio Amilcar Cabral.

Creata dal Comitato NCC-CCN (Network Cultural Cabo Verde – Cape Verdean Cultural Network) e finalizzata a incoraggiare e stimolare i giovani di discendenza capoverdiana residenti in Italia ad intraprendere o proseguire gli studi universitari, la Borsa di Studio Amilcar Cabral ha la collaborazione e il patrocinio dell’Ambasciata di Capo Verde in Italia e il prezioso contributo di persone che credono che un futuro migliore si costruisce soprattutto attraverso la formazione.

Il Premio consiste in un aiuto economico di 1.000 euro per sostenere i costi universitari. La Borsa si rivolge a giovani tra i 18 ed i 30 anni di età, forniti di un Diploma di Scuola Superiore, discendenti di capoverdiani, residenti in Italia, non beneficiari di altre borse di studio per lo stesso anno accademico, meritevoli e con limitate risorse economiche/finanziarie.

La somma verrà erogata al vincitore o vincitrice in due rate: prima rata il 12 settembre 2016 (compleanno di Amilcar Cabral), seconda rata il 20 gennaio 2017 (giorno della memoria di Amilcar Cabral).

Per saperne di più

Allegati

segnalazioni